Colombia | Panificio in zona di conflitto

La raccolta fondi prosegue!

La raccolta fondi per il panificio nel Chocò è iniziata da pochi giorni ed già stato raggiunto quasi il 20% della cifra totale!

Grazie mille a tutte le persone che hanno donato. Dobbiamo fare di più.

CLICCA QUI PER DONARE

Grazie a voi il progetto “Amasando pan por la vida en el Chocò“, è più vicino alla sua realizzazione.

Riunione del guppo di donne che porteranno avanti progetto

Un progetto che nasce e che verrà guidato da donne, giovani e anziane, in una zona devastata da anni di conflitto armato.

Un progetto che ha come obiettivo quello di emanciapare, di creare lavoro, occupazione, comunità, forza collettiva e pace.

Niente è più forte di un’idea

Nessun’arma può distruggere una comunità che ha deciso di dire basta alla violenza.

Insieme possiamo fare qualcosa perché un piccolo ma importante passo verso la pace possa avvenire a Villa Rufina, nel Chocò Colombiano.

Il Chocò, terra ricchissima di risorse e per questo ambita dai cartelli della droga. Terra dove le mine sono segnalate in moltissime comunità, terra dove bambine e bambini vengono reclutati dai gruppi armati.

In questo momento storico, segnato da incessanti conflitti, da cambiamenti epocali, da muri, un piccolo gesto come una donazione al fine di CREARE un progetto di PACE, vale molto.

La pace si crea ogni giorno. Con piccoli gesti. Con le parole. Con gli sguardi.

Serve un nuovo paradigma

Cooperazione. Solidarietà. Amore. Gentilezza. Consapevolezza.

In questo contesto, anche farina, acqua e sale possono essere un segnale di speranza. Un segnale di vita. Un segnale di pace.

La panaderia in construzione

Grazie