Mi presento. Di nuovo

Dato che la presentazione del sito sui CV ha avuto molto successo, ripeterò l’esperimento!

www.marcociot.it nasce nel 2016.

Nel 2015, vinsi il premio per tesi di lauea a tematica ambientale dedicato a Laura Conti. Un mio carissimo amico mi regalò il sito su cui sei adesso in occasione della pubblicazione della mia tesi di laurea magistrale (marzo 2016).

Ed eccoci qui. Più di 5 anni dopo, con tante esperienze vissute e nel pieno di una pandemia. È solo durante il 2020 che mi sono reso conto del potenziale di uno spazio online. All’inizio non sapevo bene come utilizzarlo, come sfruttarne le potenzialità. Durante gli anni all’estero si perdeva fra i mille impegni, i viaggi, le missioni.

In questo senso, la pandemia è stata per me una grande opportunità: ho studiato, letto, ricercato. Principalmente comunicazione, marketing, restando sempre il più possibile aggiornato sulle tematiche che amo: diritti umani, ambiente, stili di vita. Ed è proprio di queste tematiche ma non solo, che marcociot.it vuole essere portavoce.

I mesi della pandemia sono stati mesi di prove, errori e lezioni molto importanti che continuo ad apprendere continuamente.

Grazie alla newsletter ricevo molti messaggi, e-mail di incoraggiamento. Molte persone mi dicono che scrivo bene, che devo continuare a farlo.

Non è facile, perché (anche se non lo sono sempre stato) sono da solo in un mare di informazione quotidiana. Ma questo non mi scoraggia. Perché qui sono libero. Posso scrivere su quello che voglio, come voglio e con i miei tempi. E questo per me è prioritario, oggi.

Più passa il tempo, meno sento quell’imbarazzo iniziale che si può avere mettendosi “su piazza”, soprattutto on-line.

Fino a un anno fa credo che non mi sarebbe mai passato per la testa di scrivere un post come questo. E devo ringraziare soprattutto chi mi sostiene continuamente, che ha sempre creduto in me ancora prima che ci credessi io.